Il software in realtà, rispetto alla concorrenza, è molto semplice, sia a livello grafico che di funzionalità.
Possiamo customizzare e rimappare i tasti, regolare il livello di DPI in soli 2 step, la frequenza del Polling rate, la risposta del tasto, attivare o meno l’Angle Snapping e la regolazione angolare.
Per quanto riguarda l’illuminazione, essa può essere gestita in colori ed effetti, ma se dovessi già trovare un punto negativo vi dico che purtroppo su questo mouse non abbiamo alcun modo per capire in che livello di DPI ci troviamo.
A meno di usare una risoluzione molto diversa tra il primo e il secondo step, purtroppo ne la rotella e nemmeno il logo si andranno a intercambiare di colore.
Quindi non possiamo nemmeno a dire al software di associare a una certa risoluzione un colore e ad un’altra un altro diverso.
Un po’ scomoda come cosa e non capisco come mai pecchi sotto questo aspetto vista l’illuminazione rgb.
Per quanto riguarda la sezione “Calibrazione“, qui possiamo settare la distanza dal mousepad in 3 step diversi oppure configurarla in automatico tramite il riconoscimento di un tappetino della stessa casa madre.
Abbiamo poi la sezione “Alimentazione” che ci indica semplicemente lo status della batteria e che ci permette di settare un avviso quando questa scende ad un livello per noi troppo basso. Nonché ovviamente settare il timing della sospensione.
Infine, possiamo impostare fino a 3 profili.