Per quanto riguarda le cuffie, posso dirvi che sono decisamente comode anche dopo lunghe ore di utilizzo grazie ai padiglioni over-ear in similpelle e allaleggerezza totale della struttura. Infatti le cuffie pesono solo 60g.
Sul padiglione sinistro abbiamo tutti i controlli del caso per settare il volume, mettere play/pausa/skippare un brano, l’ingresso del microfono, l’ingresso aux, un microfono integrato nella cuffia e la usb c per la ricarica.
L’archetto anch’esso è realizzato in similpelle ed è regolabile.
La batteria dura 23 ore e grazie alla ricarica veloce possiamo usufruire delle cuffie anche quando le diamo quel respiro in più in caso di necessità.
Per quanto riguarda i microfoni, entrambi sono di ottima qualità e grazie al software (Armoury Crate) possiamo settare anche la Anc nel caso ci fosse bisogno di attutire i rumori esterni.
In generale hanno una qualità audio discreta.
La qualità audio è decisamente elevata, anche se vi è un’accentuazione dei bassi notevole, ma non invasiva.
I Driver sono gli Asus Essence e sono da 40mm.
Per quanto riguarda la filosofia delle Strix Go, essa risiede nella loro versatilità di utilizzo. Infatti grazie alla Usb c è possibile collegare queste cuffie, non solo ai compure fissi o portatili, ma anche a qualsiasi dispositivo usb c, smartphone compresi.
Insomma è una cuffia studiata per essere usata in quest’ambito.
Armoury Crate è il programma utile per gestire la cuffia nella sua totalità.
Esso ci permette di equalizzare l’audio, usufruire di preset, creare dei profili e gestire il microfono nella sua interezza.